Il notificatore postaleIl volume si presenta in una articolazione che, pur involgendo un’analisi giuridica completa, permette una metodologia di consultazione semplificata di quelle che sono le problematiche rilevanti che la materia in oggetto rappresenta.

Il Manuale è aggiornato ai più recenti interventi legislativi ed agli orientamenti giurisprudenziali prevalenti, ed esamina modalità e termini che regolano i procedimenti finalizzati alla notifica a mezzo posta.

Si compone di tre parti. La prima parte dedica particolare attenzione ai principi generali e all’evoluzione normativa della notificazione a mezzo posta, anche a seguito della progressiva “liberalizzazione” di quest’ultima.

La parte centrale esplica le modalità di notifica postale al destinatario, al consegnatario, per temporanea assenza, per rifiuto e per irreperibilità, delineando le differenze tra CAN e CAD con allegati fac-simili compilati nelle diverse modalità.   

L’ultima sezione è dedicata alla nullità della notificazione, con la differenza tra inesistenza e nullità, e le altre forme di irregolarità notificatorie.

Il Manuale termina infine con un’Appendice normativa, utile a consentire al lettore una rapida ed agevole consultazione delle principali norme relative alla materia esaminata.

il prezzo del volume è di 18,00 Euro.

 

ISBN: 978-88-94828-92-4
Per informazioni/acquisti rivolgersi a GD Edizioni srl
telefono 0039 0187 626239
e-mail [email protected]